BACK IN ME

Stupidity as it used to be!

piaghe del XXI secolo

1451386Dopo 2 articoli relativamente seri (dico relativamente perchè nonostante uno metta in evidenza un sicuro fattore problematico serio serio non è…) è il momento di passare a demenza channel e lo faccio parlando di quella che sicuramente può essere definita una delle piaghe di fine XX secolo ma soprattutto di inizio e (per lo meno penso visto che questo fenomeno sembra in aumento) prima metà del XXI. Il fenomeno di cui sto parlando è sicuramente dai più conosciuto e prende normalmente il nome di Tamarrismo! basta andare in giro per un qualunque paese sia del nord che del sud Italia per accorgersi dell’espansione territoriale di questo fenomeno. Incredibilmente sono testimone di sporadici episodi di Tamarrismo anche nel nord dell’Inghilterra, nazione che, storicamente popolata da punkettoni incalliti, si sta lentamente adeguando alle condizioni dell’UE anche in fatto di tradizioni musico-sociali (che parolona!!!). Il problema di questo fenomeno sicuramente in espansione in questi ultimi 10-15 anni è che oramai non c’è più una soglia di età alla quale un individuo può diventare tamarro. Fino a poco tempo fa la “trasformazione” (perchè di trasformazione si tratta visto che si hanno forme di comportamento quasi animalesche dopo la mutazione) avveniva non prima dei 12-13 anni, limite che ora si sta notevolmente abbassando. Quante volte vi sarà capitato di andare in giro per strada e vedere orde di Tabbozzi che farebbero meglio a giocare a nascondino e guardare Pokèmon in tv al posto che andare in giro a fare i fighetta rompendo le palle a quelli più grandi di loro di 10 anni? E questa è soltanto la punta dell’iceberg di un problema sociale che si sta, sono dispiaciuto di dovermi ripetere per l’ennesima volta, ingigantendo a dismisura e che non sembra intenzionato a fermarsi.
L’unica soluzione (della quale ho già parlato con alcuni/e amici/che trovandoli per altro d’accordo) sarebbe una lenta, ma radicale eliminazione di questo problema, usando come mezzo per la “ripulitura” la loro arma preferita. Come, direte voi? Cos’è la cosa più cara che tutti questi individui hanno? La risposta è veramente semplice. Il loro scooter tutto tamarrato, con il qual passano a 178,9 km/h in tutte le viette a qualsiasi ora facendo un casino che se uno dormisse al 100esimo piano di un grattacielo si sveglierebbe comunque a causa di quelle marmitte indescrivibilmente ruorose. La soluzione, dicevo, la soluzione sarebbe: ogni volta che si vede una vittima del tamarrismo per strada e si è in giro con il proprio bel motorino (o chi già ce l’ha va bene anche la macchina fa poca differenza) tirarla sotto cosìcche almeno uno sia stato “liberato” da questa piaga.
Comunque la mia soluzione potrebbe essere solo una delle tante, infatti nei commenti chiunque voglia è caldamente invitato a dire la sua su questo argomento che è di sicura importanza.
ancora una volta: stefano
Annunci

Un commento su “piaghe del XXI secolo

  1. chiara
    settembre 8, 2006

    Eccomi! Wooo, il mio primo commento sul tuo blog!
    grazie a dio la tamarraggine, se così la vogliamo chiamare, è solo una fase, come quella punk, metal e alternativa! In genere, prima o poi, vedrai tutti questi poveri bulletti trasformati in sancarlini o quasi.. di solito funziona così! E allora non trattenerti dall\’urlare: "Ehi, ma tu no eri quel truzzone….!"
    Funziona sempre, li fa incazzare come belve!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il settembre 8, 2006 da in Notizie e politica, Problematiche Sociali con tag , , , , , , , .

Vuoi ricevere tutte le attualissime stupidate che mi passano in testa comodamente e senza muovere un dito? Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Segui assieme ad altri 15 follower

Hanno sfogliato queste pagine

  • 10,225 volte

Aggiornamenti Twitter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: