BACK IN ME

Stupidity as it used to be!

IL PERCHE’ DI UNA DATA

                                                                                     MAGGIORENNE
 
Comincio con una sola parola l’articolo che mi traghetterà appunto alla maggior età! (N.B. l’articolo è stato scritto il giorno 21 cosicchè non ci sia affollamento nella tarda serata del 22 ma le visite al mio blog con relativi commenti saranno diluiti durante l’intera giornata) Il giorno che per tutti è il passaggio definitivo nella vita da adulto, che ti da le responsabilità, ma che ti infligge anche le tue colpe. Una data dopo la quale nulla sarà più lo stesso ma tutto sarà comunque uguale. Perchè diciamolo: nulla cambierà nella nostra vita. E’ risaputo che è la delusione maggiore per tutti i neomaggiorenni scoprire che in fondo tutto è come prima. Ma io che ci posso fare? NULLA! Anzi una cosa la posso fare e cioè per festeggiare questo non cambiamento darò una mega festa con il mio compagno di classe Manuel che fa gli anni il 21 settembre (cioè ieri) il giorno prima di me. La festa si svolgerà il 23 setembre e sarà di dimensioni colossali…ma io non voglio parlarvi di questo. Infatti potrei andare avanti a parlare del passaggio alla maggior età per 3 anni e non mi interromperebbe nessuno (ma nessuno leggerebbe neanche nella sua interezza l’articolo). E’ dunque mia intenzione parlarvi in questo articolo del perchè di una data. Voi vi starete sicuramente dicendo che sarà la solita stupidata colossale che mi sentirete dire, ma non lo è assolutamente.
Per chi di voi non lo sapesse (a dire la verità io stesso ne sono appena al corrente) sono nato prematuro. Prematuro di una settimana, ma sempre prematuro. Per tanti questo potrebbe essere un caso, ma per pochi intellettuali (tra cui il medesimo che sta scrivendo) questo è un segno della divinità che c’è in me (potete dire che non sono modesto e io vi dirò che è vero, ma sono anche realista perchè anche quello è vero). A differenza di quanto pensano molti, l’estate non finisce il 21 settembre, bensì il 22. Queso per 2 motivazioni che io ora vi elencherò:
1) la natura lo ha stabilito da un qualche migliaio di anni quindi perchè cambiarlo?
2) perchè il 22 sono nato io;
 
Vi spiegherò questa seconda motivazione dicendo che io sono la cosa più bella arrivata sulla Terra negli ultimi 1955 anni (cioè dal 33 D.C. se si parte a contare dall’1988), quindi se io fossi nato in autunno sarebbe stato di sicuro inappropriato. Ma se fossi nato in primavera sarebbe stato, invece, addirittura una mancanza di rispetto nei confronti dell’estate. Perchè si sa…Il dolce viene in fondo. Nei match di pugilato prima del grande incontro ci sono sempre vari match di contorno e poi il gran finale. O nei mondiali di calcio, basket etc la finale per il terzo posto prima della finalissima. Se io fossi nato all’inizio dell’anno quindi sarebbe stato ingiusto per tutte le ragioni da me sopra elencato. Nascendo invece il 22 settembre, che come vi ho detto prima è l’ultimo giorno d’estate, arrivo alla fine di una cosa che già di per se è stata meravigliosa. Sono insomma il dolce, la ciliegina sulla torta, quello che volete. Prima di me si magnificenza e ricchezza, ma dopo di me nulla potrà esserci di più bello perchè madre natura ha usato tutte le energie che le restavano per concepirmi e darmi alla luce. Se a voi sembrerà di non aver capito nulla di tutto ciò che ho detto torniamo all’inizio quando ci stavate capendo ancora meno. Vi ricordate che vi ho detto che sono prematuro? ebbene, in che data potevo scegliere di nascere se non nel giorno che segna il passaggio dal caldo dell’estate alla desolazione dell’autunno e dell’inverno? e come avevo cominciato (con una sola parola) chiudo:
 
                                                                                  IO SONO
9 commenti su “IL PERCHE’ DI UNA DATA

  1. andrea
    settembre 22, 2006

    Si vede ke sei nato prematuro di ben una settimana… hai subito traumi durante il parto e all\’età di 18 anni si notano eccome…
    tu dici: 22 settembre fine dell\’estate vero in pratica ma teoricamente iniziando la scuola di media il 10 sta azzo di estate è gia finita… e poi tu vedi la fine dell\’estate come una bella cosa cn qst articolo? nooooooo cretinooooooo!!!! va beh i traumi alla nascita nn si possono cancellare… sei cosi e cosi purtroppo ti dobbiamo tenere

  2. **SARA**
    settembre 22, 2006

    AUGURI POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONGO!!!!!!!!! ODDIO…..ORA CE NE SARA\’ UN ALTRO IN GIRO A FAR DANNI!!!….
    MILLE BACIONI
    SARA

  3. Elena
    settembre 22, 2006

    auguri steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (ma ricorda che se anche t concedessi che nei 1955 anni sei stata la cosa più bella della Terra… anche se te lo concedessi… 1 anno 4 mesi e 3 gg dopo sn arrivata io quindi il t primato è finito!!!!!!!!!!!!!!!!! MUAHAHAHAHAHAH)

  4. Carlotta
    settembre 22, 2006

    Ciao STE…..AUGURONI….Non posso ancora crederci!tu,18anni?Dove finirà il mondo…?è probabile che a questo punto…cambieranno le stagioni…quindi la tua teoria andra in frantumi!Va bè..non fare caso alla vecchiaia che incombe…BUON COMPLEANNO..
    1bacione grosso!

  5. daniele
    settembre 22, 2006

    a ma allora non sbagliavo l\’altra volta… ti piacciono proprio i ragionamenti complessi e contorti!beh ottimo articolo comunque, veramento fatto bene!
    che dire… in bocca al lupo e beato te che hai ancora un sacco di tempo x studiare x la patente io tra 1 settimana esatta… "notte prima degli esami"!!!
    AUGURIIIIIII

  6. ---
    settembre 23, 2006

    Guarda, ho letto solo le righe iniziali e finali del post… non ho capito niente. Non ti offendere eh…
    Tanti auguri e BUON COMPLEANNO!

  7. chiara
    settembre 23, 2006

    divertiti alla festa! io ci sarò col cuore!!
    cmq che avevi problemi si sapeva, adesso -grazie ad andrea- se ne sa la cagione!!! CAGIONE: ma che lessico aulico e ricercato!!!!!!!! ciiiao minorat…. o no.. scusa.. maggiorenne! 

  8. Federico
    settembre 24, 2006

    Che post lungo e complesso…. comunque molto bello… l\’ho letto tutto e quasi capito………AUGURIIIIIIIIIIII

  9. Marta
    settembre 28, 2006

    mmmm…interesting questo post!!!!
    bravo bravo!!!!è stata bella la festa?dalle foto direi di si…comunque ti faccio ancora una volta gli AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    e mi dispiace di non poter essere venuta…al prossimo meeting slongo!!!
    by la nuova accompagnatrice (contento luca?)

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il settembre 21, 2006 da in Notizie e politica.

Vuoi ricevere tutte le attualissime stupidate che mi passano in testa comodamente e senza muovere un dito? Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Segui assieme ad altri 15 follower

Hanno sfogliato queste pagine

  • 10,225 volte

Aggiornamenti Twitter

