BACK IN ME

Stupidity as it used to be!

Il Trota si è dimesso!!

trota-bossiE’ una fredda giornata di Aprile. Soleggiata, ma pur sempre fredda. E’ il lunedì dell’Angelo, per l’esattezza. Pasquetta per i più. Perché Pasquetta poi, mi sono sempre chiesto? Non ne ho ancora adesso idea. Il giorno dopo Natale non è Nataletto.

Comunque…Oggi una mia amica mi ha addirittura fatto gli auguri, proprio perché è Pasquetta. Io le ho fatto notare che: “non è come a Natale, quando pure il giorno dopo la Festa mi devi fare gli auguri. No…davvero. Devi esserti confusa” le ho assicurato. Niente da fare…è Pasquetta, la classica risposta. Ma appunto perché è Pasquetta, oggi ho deciso di andare controcorrente. Tutti fanno la loro bella grigliata, ma io no. Intendiamoci, mi piacciono le grigliate. La carbonella (il gasolio per quelli più organizzati e meno romantici), l’odore della diavolina (quello dell’alcool per i più organizzati e meno romantici), lo sventolio sistematico ed energico del giornale o del ventaglio (il soffione per i più organizzati e meno romantici) per evitare che quella prima scintilla che si è accesa nella brace si spenga. Sono grandi emozioni ogni volta, lo ammetto. Ma non oggi. Oggi ho deciso di andare a pesca. A pesca? Ma come, ma se mi fanno impressione i pesci. Sono tutti viscidi, con quella loro forma affusolata. Davvero orridi. Per fortuna che non sono una donna e che difficilmente dovrò maneggiarli (ok, via con i doppi sensi :D), a meno di non cominciare una carriera come cuoco in un ristorante. Comunque si, vado a pesca. Cos’è la pesca? La pesca è un frutto. Un frutto la cui buccia tende dal rosso all’aranciato, meno conosciuta come Prunus Persica. Scusate ho preso gli appunti sbagliati (colpa della mia amica a cui ho chiesto info sulla pesca). Ricominciamo da capo. La pesca è l’azione del cacciare i pesci. Si può dividere in due tipi diversi: da riva o da barca. Può essere a fondo, col galleggiante, a vista, a spinning, a Mosca. Le esche possono essere vive o morte. Devo continuare? SI? Ok, continuiamo.Per pescare in acque pubbliche (mari, laghi, fiumi) ci vuole la licenza ed eventuale permesso. nelle cave (i laghi artificiali) pagando l’ingresso può pescare chiunque. Alcuni tipi di pesci sono poi soggetti a periodi di chiusura della pesca e a misure minime per la cattura.

Oggi, in ogni caso, avevo deciso che mi sarei dedicato ad un tipo di pesca ben definito: la pesca al Trota. Così mi sono informato su quello che mi sarebbe servito per pescare questo tipo di pesce di lago. Prima di accingersi a questo tipo di pesca, bisogna sapere che la Trota è un tipo di pesce estremamente stupido, quindi non è necessario un grande equipaggiamento. Insomma, per farlo abboccare potrebbe bastarvi una semplice canna da pesca con mulinello, o, tutt’al più, chiamate la Bignardi. Come avete capito, non so davvero più che cosa scrivere, dato che i pesci mi inorridiscono (sul serio) e che, di conseguenza, di pesca non ne so assolutamente nulla. La cosa più importante, l’unica cosa VERAMENTE importante, è che il Trota si è dimesso!!

Cin Cin a tutti!

Un commento su “Il Trota si è dimesso!!

  1. Claudia
    aprile 11, 2012

    Io non ho veramente parole! :’D questo articolo è stupendo! Ahah e non lo dico solo perché 1/4 (se non di più) degli spunti da cui partire te li ho dati io! Ahah

Rispondi

Vuoi ricevere tutte le attualissime stupidate che mi passano in testa comodamente e senza muovere un dito? Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Segui assieme ad altri 14 follower

Hanno sfogliato queste pagine

  • 9,758 volte

Aggiornamenti Twitter

